Banner
Il gruppo Rubbettino,  è composto da sei divisioni: Industria grafiche, Packaging e Cartotecnica, Editoria, Scuola, Digitale.

Rubbettino Industrie Grafiche

La Rubbettino Industrie Grafiche ed Editoriali, sul mercato da oltre 35 anni, nata nel 1972 è oggi una delle più importanti realtà tipografiche ed editoriali italiane.
È un’ azienda a ciclo completo, in grado di realizzare qualsiasi tipo di stampato e di curarne all’interno tutte le fasi: dalla progettazione, alla fotocomposizione, alla stampa, all’allestimento. Opera oggi in tre settori: editoriale, tipografico e cartotecnico.
Lo stabilimento tipografico ha sede su una superficie di 12.000 metri quadri ed in esso sono impiegati circa 100 addetti. Tecnologie d’avanguardia insieme all’elevata professionalità degli uomini contraddistinguono oggi la produzione della Rubbettino Industrie Grafiche ed Editoriali.
Negli stabilimenti della Rubbettino si realizzano quotidianamente i materiali pubblicitari commissionati da importanti aziende private, le riviste e le pubblicazioni di Enti pubblici e Ministeri, i volumi di numerosi editori e, naturalmente, le pubblicazioni (oltre 250 all’anno) della Rubbettino Editore, una società appartenente allo stesso gruppo, molto apprezzata nel panorama editoriale italiano.

Rubbettino Packaging e Cartotecnica

La Rubbettino Packaging e Cartotecnica è la divisione del Gruppo Rubbettino che si occupa della produzione di packaging e che è in grado di progettare e produrre scatole, astucci, espositori, contenitori in cartone teso e accoppiato, etichette e qualsiasi altro prodotto di settore.

Rubbettino Editore

La Rubbettino è una Casa Editrice presente sul mercato nazionale e internazionale che annovera anche i marchi: CLE – Calabria letteraria editrice
IRIDE EDIZIONI e CITTÀ CALABRIA EDIZIONI.
La sua produzione editoriale, particolarmente orientata alla saggistica e alla manualistica universitaria, si segnala per l'ampiezza e per la varietà tematica delle collane. Dalla collaborazione sempre più stretta col mondo universitario provengono importanti contributi da proporre anche al grande pubblico e spunti di riflessione e tematiche altrimenti confinate al mondo accademico.

Rubbettino Scuola

La Rubbettino Scuola è un marchio del Gruppo Rubbettino che da trent’anni accompagna ogni momento dello svolgersi della vita scolastica in moltissimi istituti italiani, con strumenti innovativi e di facile utilizzo.
È antica e consolidata attività dell’azienda produrre, infatti, per la Scuola la modulistica, i registri e tutti gli stampati occorrenti per il suo quotidiano funzionamento. Registri e stampati si contraddistinguono per la completezza delle informazioni, chiarezza e semplicità di compilazione, robustezza e soprattutto prezzi contenuti. A ciò si aggiungano un disegno innovativo e l'impiego di materie prime eco-compatibili, quali carte riciclate ed inchiostri vegetali.
Un apposito catalogo è periodicamente distribuito per corrispondenza a tutte le scuole italiane che si possono rifornire attraverso l’ordinazione diretta. Particolare interesse ha suscitato il «Libretto personale dell’alunno» ideato dalla Rubbettino, in cui è raccolta tutta la modulistica relativa ai rapporti tra la scuola, l’alunno e la sua famiglia.

Rubbettino Digitale

La Rubbettino Digitale è la divisione del gruppo che si occupa di stampa digitale sia in bianco e nero che a colori. La prerogativa di questa divisione è di fornire stampe di qualità in bassa tiratura  e personalizzate con dato variabile in tempi ridotti.

Joomlart