Florindo Rubbettino
Amministratore Unico

Laureato in Scienze Politiche all’Università Luiss di Roma, Florindo, compiute alcune esperienze di studio e di stage, entra subito in azienda. Dopo una rapida carriera all’interno dell’organizzazione, dal 2000, è Amministratore Unico.
È docente di Editing nel Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione all’Università del Molise e vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, con delega alla direzione di Qualeimpresa, la rivista nazionale dei Giovani Imprenditori.
È stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria, membro del Comitato editoriale della Luiss University Press, Consigliere della Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia e Presidente del Consorzio Samara per l’Innovazione dei linguaggi e dei mestieri della informazione e della comunicazione.


Marco Rubbettino
Direttore Generale e Responsabile Risorse Umane

Laureato in Economia e Commercio all’Università Luiss di Roma, Marco, approfonditi gli studi con master e corsi di specializzazione, dedica il suo tempo e le sue conoscenze all’organizzazione aziendale.
Diventa Direttore Generale e Responsabile Risorse Umane e Finanza delle Industrie Grafiche Rubbettino.
La passione per le arti grafiche lo porta a seguire diversi seminari formativi tra cui: sistemi di controllo di gestione, presso la Scuola grafica San Zeno di Verona; sistemi di raccolta e brossura presso l’Accademia della brossura di Zurigo; sistemi di verniciatura uv e ibrida a Dresda.
È componente del Consiglio Direttivo Giovani Imprenditori di Confindustria della provincia di Catanzaro; Presidente Aidp (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) Gruppo Regionale Calabria; Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Soveria Mannelli.


Mario Colistra
Direttore Commerciale

Subito dopo il diploma, nel 1974, Mario viene assunto.
Si forma nell’azienda e rimane fedele ad essa. Acquisisce una considerevole esperienza nel settore commerciale, nei primi anni in strettissima collaborazione del Comm. Rosario Rubettino, in seguito come braccio destro di Marco e Florindo fino a ricoprire, oggi, il ruolo di Direttore dell’area commerciale.


Paolo Talarico
Direttore Commerciale

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università della Calabria (Cosenza).
Comincia la sua carriera con uno stage formativo nell’azienda dimostrando passione e dedizione per il lavoro. Emerge in poco tempo il suo interesse ad effettuare le analisi di mercato e le strategie necessarie per lo sviluppo aziendale nonché la sua attenzione a mantenere un alto livello di soddisfazione del cliente.
Acquista la fiducia della Direzione e, in pochi anni, assume l’importante ruolo di Direttore dell’area commerciale.


Michele Marasco
Direttore di Produzione e Responsabile Sistema di Gestione, Qualità, Ambiente e Certificazione Etica SA8000

Laureato in Scienze Statistiche ed Attuariali presso l’Università della Calabria (Cosenza).
Michele, maturando la passione per la stampa, segue alcuni corsi di formazione che lo specializzano nel settore: corso Xerox, corso sulla gestione e stampa digitale Heidelberg Digimaster; corso sul controllo di qualità nelle arti grafiche; corso Kba per le tecniche di verniciatura uv e acrilica.
Nel corso degli anni svolge diversi ruoli nell’organizzazione tra i quali: responsabile logistica, responsabile reparto stampa, assistente direttore di produzione.
La sua ambizione, insieme alla professionalità acquisita, lo portano, negli anni, a ricoprire ruoli più importanti; è oggi Direttore di Produzione e Responsabile Sistema di Gestione, Qualità, Ambiente e Certificazione Etica SA8000.


Fiorentino Sarro
Responsabile Prestampa

Laureato in architettura presso l’Università Federico II di Napoli.
Inizia la sua carriera professionale in un’azienda editoriale specializzata in riviste informatiche e prodotti multimediali; è docente in vari corsi di formazione di Grafica Editoriale e Pubblicitaria presso Istituti Medi Superiori.
Dal 1999 assume nell’azienda il ruolo di Responsabile Reparto Prestampa.


Angelo Palma
Responsabile Allestimento

Perito tecnico.
La sua esperienza professionale presso l’azienda inizia come allestitore.
Segue diversi corsi di formazione: sulla brossura e punto metallico presso Muller Martini, Svizzera; sulla cartonatura, allestimento, volumi cartonati presso Garzanti Verga, Milano; sulla legatoria, confezione ed allestimento presso Garzanti Verga, Milano.
Si specializza nel settore e assume ben presto il ruolo di responsabile del reparto legatoria diventando un punto di riferimento per l’intero reparto produzione dell’azienda.


Joomlart